ATTENZIONE!!! QUESTO SITO NON È PIÙ AGGIORNATO A PARTIRE DAL 13/11/2006.
VI PREGHIAMO DI CONSULTARLO SUL NUOVO PORTALE DI UNITN.IT

Facoltàlettere e filosofiaunitn
Versione italianaEnglish versionHomeSearchMappa del sitopeople ateneo   Dimensioni testo: Visualizza carattere piccolo Visualizza carattere medio Visualizza carattere grande Unitn home page
back

Lettere e Filosofia  Opportunità internazionali  Programma Doppia Laurea


Lettere e Filosofia - Opportunità internazionali
Programma Doppia Laurea
Ultimo aggiornamento della pagina: 29/03/2006  


ATTENZIONE!!! QUESTO SITO NON È PIÙ AGGIORNATO
A PARTIRE DAL 13/11/2006.
VI PREGHIAMO DI CONSULTARLO SUL NUOVO PORTALE DI UNITN.IT

Il programma di Doppia Laurea offre agli studenti l'opportunità di seguire un curriculum universitario che consente di conseguire due titoli accademici.
Il programma di studio integrato è un percorso di studi congiunto istituito da più università appartenenti a nazioni diverse che concordano un piano di studi comune che si differenzia da quello tradizionalmente seguito presso ciascuno di essi. Questo piano di studi consente il conferimento di due titoli.
La Doppia Laurea rappresenta anche un'occasione di straordinario arricchimento: l'approfondimento linguistico, la conoscenza di nuove culture, la scoperta di nuovi approcci didattici, la conoscenza di nuove persone e molti altri aspetti legati alla crescita individuale.
Diventa preziosa perché incide positivamente sulla carriera accademica dello studente, ma soprattutto consente di acquisire una competenza professionale e linguistica spendibile nel mondo lavorativo europeo e internazionale.
Dal 2001 è in vigore un accordo per la doppia laurea tra la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Trento e la Sprach- und Literaturwissenschaften Fakultät della Technische Universität di Dresda in Sassonia.
Gli studenti trentini possono iniziare il proprio curriculum a Trento e concluderlo con un biennio di studi all'Università di Dresda.
Possono partecipare al programma di doppia laurea gli studenti iscritti o prescritti a un corso di laurea specialistica in Filologia e Critica Letteraria o al corso di laurea specialistica in Lingue e Letterature Moderne Euroamericane. Devono essere in possesso di una laurea triennale conseguita con un votazione minima di 105/110, oppure avere una media degli esami sostenuti pari a 25/30, e dimostrare di avere una conoscenza della lingua tedesca pari al livello autonomo B1 e B2 (studenti del corso di laurea specialistica in Filologia e Critica Letteraria) e di livello di padronanza C1 e C2 (studenti del corso di laurea specialistica in Lingue e Letterature Moderne Euroamericane) in base ad un'apposita prova scritta ed orale di lingua da sostenersi presso la facoltà di Lettere e Filosofia.


Informazioni

Per i corsi di laurea specialistica in Filologia e critica letteraria e Lingue e letterature moderne euroamericane:
prof. Fabrizio Cambi
tel. +39 0461 881724
e-mail: fabrizio.cambi@lett.unitn.it e-mail

Per Storia (in via di definizione):
prof. Marco Bellabarba
tel. +39 0461 882717
e-mail: marco.bellabarba@lett.unitn.it e-mail

Per Storia dell'arte (in via di definizione):
prof.ssa Lucia Longo
tel. +39 0461 881765
e-mail: lucia.longo@lett.unitn.it e-mail

Per Filosofia (in via di definizione):
prof. Michele Nicoletti
tel. +39 0461 881767
e-mail: e-mail: Michele.nicoletti@lett.unitn.it e-mail


Per maggiori informazioni visitate il sito del Programma di Doppia Laurea

unitnWebteam

SEGNALAZIONI: invia suggerimenti e richieste al Webteam di Lettere
Facoltà di Lettere e Filosofia
Via Santa Croce 65, 38100 Trento - Tel. +39 0461 881717 - e-mail: info@lett.unitn.it